Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .

Resi e Rimborsi
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D:lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Tuttavia il reso di uno o più articoli ricevuti differisce se:
- La causa del reso è imputabile ad una nostra mancanza come ad esempio la spedizione di un articolo errato, o un articolo incompatibile con la vostra auto (dopo che è stata assicurata la compatibilità dai nostri operatori)
- O quando l'acquirente cambia idea sull'acquisto ed esercita il diritto di recesso (entro 14 giorni dalla ricezione) anche senza un motivo particolare.
Nel primo caso, le spese di restituzione saranno a carico della jamMIcar, un nostro operatore vi contatterà per le modalità di ritiro dell'articolo.
Nel secondo caso, quindi se non viene verificata la compatibilità o c'è un ripensamento per cause non imputabili al nostro operato, le spese di restituzione saranno a carico dell'acquirente.
In entrambe le circostanze il diritto di recesso (e quindi il rimborso) decade totalmente qualora il prodotto restituito presenti:
-
Mancanza dell'imballo originale e delle confezioni originali con codici identificativi prodotto
-
Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti funzionali)
-
Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
-
Segni di montaggio, verniciatura, manomissione o compromissione dell'utilizzo
Se l'articolo dovesse presentare una delle suddette problematiche il rimborso potrebbe essere parziale o addirittura nullo.