Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la
definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto
di una vendita a distanza di beni materiali proposti nel negozio on
line www.jammicar.it e
spediti tramite i canali di consegna tradizionali.
1 - Documenti contrattuali
Il presente contratto è composto da:
• le condizioni generali di vendita
• la conferma d'ordine
Tutte le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non
rientrano nel campo contrattuale e sono riportate al solo scopo
descrittivo/informativo.
2 - Ricezione ordine
Qualsiasi conferma d'ordine inviata costituisce un impegno del
cliente che può essere rivisto soltanto nei casi previsti dal
presente contratto agli articoli "Diritto di recesso".
3 - Accettazione d'ordine
La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della
conferma dell'ordine da parte della jamMIcar.
Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione
riportante la conferma dell'ordine con tutti gli elementi
costitutivi del contratto (tra i quali prodotti ordinati, prezzi,
date di consegna, spese di spedizione).
La jamMIcar si riserva la possibilità di non confermare un
ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un
problema di errate giacenze, o a un problema riguardante l'ordine
ricevuto.
La jamMIcar non potrà essere ritenuta
responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o
mancanza di informazioni per un controllo della compatibilità nella
compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente,
inoltre non potrà essere ritenuta responsabile per i danni
eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al
vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella
consegna a quest’ultimo imputabili.
4 - Disponibilità dei prodotti
I prodotti presenti sul sito jamMicar.it sono soggetti ad acquisti
su più piattaforme, verrà data priorità in ordine cronologico di
arrivo agli ordini, ragion per cui potrebbero non risultare
disponibili anche articoli che al momento dell'acquisto lo
sono.
La jamMIcar comunicherà tempestivamente al
cliente, all'indirizzo email associato al suo profilo, l'eventuale
indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso di
acquisto di prodotto non più disponibile la
jamMIcar provvederà al rimborso completo. (sulla
carta di pagamento o sul conto Pay Pal dallo stesso indicati per
l'acquisto o via bonifico i cui estremi si intendono da comunicarsi
successivamente alla registrazione).
5 - Pagamento
Il cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve
manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata
direttamente sul sito, inviando il proprio ordine d’acquisto
ed effettuando il pagamento immediato o differito se tramite
bonifico bancario entro 3 giorni lavorativi.
In caso di mancata ricezione del pagamento, la jamMIcar si riserva
la facoltà di annullare l'ordine.
I metodi di pagamento accettati sul sito sono:
Paypal, Carta di credito, Bonifico Bancario, NO CONTRASSEGNO
Tutti i dati relativi
al pagamento saranno trattati attraverso una connessione
server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL
(Secure Sockets Layer).
6 - Consegna
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì (a volte
anche il sabato) su tutto il territorio Italiano.
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente.
La consegna si intende al piano stradale.La JamMIcar
non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna
dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine
d’acquisto da parte del cliente inoltre non potrà essere ritenuta
responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti
successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto
degli stessi nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo
imputabili.
Consegne in CAP disagiati (ad es. Venezia Laguna) potrebbero
comportare variazioni nelle tariffe di trasporto indicate.
Qualora il cliente intenda effettuare un ordine di acquisto tramite
il sito dall’estero, dovrà obbligatoriamente comunicare un
indirizzo di consegna in Italia. Il documento di consegna
rilasciato dal trasportatore, datato e FIRMATO dal cliente
alla consegna del prodotto costituirà una prova in materia di
trasporto e rilascio del bene.
Alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la
conformità e lo stato del o dei prodotti ricevuti.
In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali o di altri
problemi, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza
che la responsabilità della jamMIcar venga mai presa in
causa.
Pertanto, alla consegna, si raccomanda al cliente
di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati
prima di firmare il documento di ricezione.
Qualora si constatino delle anomalie, il cliente deve rifiutare la
consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve,
dettagliate e datate.
7 - Ritiro dei prodotti in caso di assenza del
cliente
In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il
trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di
consegna indicato dal cliente. In caso di assenza del destinatario
anche al secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere
ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal
trasportatore.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal
trasportatore, i prodotti verranno restituiti
alla jamMIcar che si riserva il diritto di rimborsare il
prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione (spedizione
di andata e spedizione di ritorno in sede) a carico del
cliente.
8- Diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna
penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione
della conferma d'ordine inviata dalla jamMIcar entro e non oltre il
termine di quattordici giorni lavorativi dalla ricezione del
prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.
Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di
consegna.
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso attraverso
apposita comunicazione (comprensiva di indicazione degli estremi
del destinatario, del numero d'ordine e della data di ricezione) da
inviarsi all’indirizzo di posta elettronica
info@jammicar.it
Qualora il prodotto sia già
stato consegnato, il cliente è tenuto a restituirlo alla jamMIcar
e. A tal fine:
- il termine per la restituzione del prodotto è di quattordici
giorni dalla comunicazione di recesso (nel caso di rispedizione da
parte del cliente, il cliente stesso dovrà fornire prova di
avvenuta spedizione). Ai fini della scadenza del termine, il
prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato
all’ufficio postale e/o corriere accettante la spedizione.
- qualora vi sia stata la consegna del prodotto, la sostanziale
integrità del prodotto (e dell'imballo originale con le varie
codifiche) da restituire è condizione essenziale per
l’esercizio del diritto di recesso. il cliente dovrà spedire il
prodotto adeguatamente confezionato ed
imballato; la jamMIcar non accetta resi
danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione. Non
verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da
detersivi/additivi, verniciati o prodotti danneggiati dal
cliente per imperizia. I rischi del trasporto per la restituzione
dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.
- Le spese di restituzione del bene sono a carico del cliente.
Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente
alle disposizioni di cui alle presenti condizioni di
vendita, la jamMIcar rimborserà le somme
versate dal cliente sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per
la transazione originaria (carta di credito, paypal, bonifico
bancario), se non altrimenti indicato dal cliente stesso.
Il rimborso avverrà, gratuitamente, entro il termine di quattordici
giorni dalla data in cui la jamMIcar è
venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte
del cliente.
9 - Garanzia
Al fine di garantire elevati standard qualitativi, i prodotti
vengono sottoposti a procedure di controllo qualità da parte dei
fornitori prima di essere spediti. Tuttavia nel caso di
inconvenienti, il cliente beneficia della garanzia legale da parte
della azienda produttrice della durata di 24 mesi. A tale garanzia
è aggiunta la garanzia "soddisfatto o rimborsato" della jamMIcar,
valevole nei 30 giorni successivi alla consegna, a patto che se ne
sia fatto un uso normale e conforme alle raccomandazioni riportate
nei documenti allegati ai prodotti e nei relativi libretti di
istruzione.
Ad ogni modo, i prodotti venduti beneficiano della garanzia legale
contro i vizi nascosti prevista dagli articoli 1641 e successivi
del Codice Civile.
Quest'ultimo non copre i danni, le rotture o i malfunzionamenti
dovuti al mancato rispetto delle precauzioni d'uso.
Per l'attivazione della garanzia, il cliente restituisce il
prodotto alla jamMIcar a proprie spese allegandovi l'originale
ricevuta d'ordine.
Il prodotto verrà sostituito con un prodotto identico e inviato al
cliente a spese della jamMIcar, eccetto il caso di indisponibilità
o di cessata produzione del prodotto stesso. In quest'ultima
ipotesi, si procederà al rimborso del prezzo del
prodotto al cliente.
10 - Utilizzo del sito
Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono
indicative, possono variare dal prodotto realmente spedito in
quanto i fornitori aggiornano/migliorano gli articoli ma spesso non
aggiornano le foto. La jamMIcar non si assume alcuna
responsabilità in merito ai problemi causati al cliente
dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non
dipendenti da propria volontà.
11 - Protezione dei dati personali
jamMIcar è titolare dei dati personali raccolti
al momento della registrazione al sito, nonché di quelli
successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del
cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di
pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i
quali avviene la transazione. Per le informative relative al
trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui
all'art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all'informativa
dettagliata sul Sito
12 - Integralità del contratto
Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono
l'integralità degli obblighi delle parti.
Nessun'altra condizione generale o particolare comunicata dal
cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni
generali.
13 - Nullità
Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali
fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di
una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa
da una giurisdizione competente, le altre disposizioni
conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.
14 - Comunicazioni
Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare la
jamMIcar ai seguenti recapiti:
email: info@jammicar.it
Tel: 3298613187
15 - Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e la jamMicar si intende
concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.